venerdì 8 novembre 2013

Self-Identity


Ritrarsi – dipingersi o tirarsi indietro?
Io mi ritraggo ossessivamente, propongo un'immagine di me che si discosta progressivamente dall'originale…
Io mi ritraggo ossessivamente, ad ogni mano che mi cerca indietreggio di un passo…

Io ritratto, forse nego, mento, tradisco…

Umana è questa dispersione, che è scissione: ad ogni effigie, un'interpretazione – ad ogni comunicazione, un'incomprensione! L'identità è linguaggio: attributo cangiante sull'assoluto sostantivo, dove il verbo è sempre transitivo. Messaggio scorrente su esistenza vuota consente il vettore di energia, che sposta senza oggetto la casa dell'attore: il viaggio!

Una volta scoperto l'ingranaggio, manifestato il meccanismo, io non tratto più, resto senza credenziali, sono puro, circolare, esprimo ciò che anelo…
Ad un tratto, sono autenticamente il velo! Candidamente, non mi devo ri-velare…



Ivan Fassio



Hermann "Sinsegundos" Reiter, Pneuma

Nessun commento:

Posta un commento